lunedì 12 dicembre 2011

Gardone Riviera - Sirmione: escursione in barca per gruppi, scuole e privati/boat excursion in Garda Lake

Un viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche e naturalistiche del lago di Garda

Gardone Riviera, suggestivo paese sul lago di Garda offre ai numerosi turisti un'oasi di pace e tranquillità. Tra aranci, oleandri e rose variopinte si passeggia sul lungolago affascinati dai colori del paesaggio. Gardone Riviera offre luoghi culturali in cui conoscere storia, natura, letteratura, come il Vittoriale degli Italiani, ultima dimora di Gabriele d'Annunzio, celebre scrittore del novecento italiano, nonché uomo d'azione; il Museo Divino Infante, museo dedicato alla collezione di statue del bambin Gesù; e il giardino botanico André Heller, una raccolta floreale a carattere continentale.

Da Gardone Sotto (lungolago) sarà piacevole salire verso Gardone Sopra per scoprire il centro storico, i musei e il giardino botanico. Si sale piacevolmente a piedi oppure si usufruisce di un servizio a pagamento, un trenino turistico che accompagna i visitatori alla scoperta del paesaggio da un luogo all'altro.

Sirmione, suggestivo borgo ricco di storia e cultura, ma anche di piacevoli negozi, descritto come la perla del lago di Garda, rappresenta una meta molto richiesta. Dalle Grotte di Catullo al Castello Scaligero, dal tour Callas alla Chiesa longobarda, dalle Terme di Sirmione alla passeggiata lungolago una ricca scelta di percorsi di visita alla scoperta di questo luogo.

La tratta Gardone Riviera- Sirmione o viceversa Sirmione-Gardone Riviera, rappresenta una piacevole soluzione per gruppi, scolaresche e privati. Un percorso alla scoperta di due poeti, due dimore, tra arte, natura e bellezza.
Durata della tratta 50 minuti c.a.
Barca grande fino a 55 posti (minimo 30 partecipanti).
Servizio per privati (massimo 8 persone).

Servizi aggiuntivi: visite guidate, selezione di ristoranti, negozi, servizio di personal shopper, accompagnatrici turistiche.



Visualizza Itinerario Gardone Riviera - Sirmione in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento