Lago di Garda, escursioni e trasferimenti in barca per gruppi, scolaresche e servizi VIP
giovedì 26 marzo 2009
Vittoriale e Salò: alla scoperta dei luoghi dannunziani per Gruppi e Privati
Un'escursione di una giornata tra il Vittoriale e Salò, alla scoperta dei luoghi dannunziani e dei tesori del territorio.
L'incontro è all'ingresso del Vittoriale per una visita guidata al Parco, parte integrante del progetto artistico-biografico di Gabriele d'Annunzio. Una visita che accompagna l'ospite alla scoperta dei simboli del Parco Monumentale, dei dettagli dei Giardini Privati e della natura piegata all'arte nel parco naturale.
Una pausa dedicata al pranzo e poi si riparte alla scoperta di tesori nascosti nella bella Salò, luogo amato da d'Annunzio che raggiungeva col MAS.
Il viaggio prosegue in barca, per godersi il panorama non solo dalla riva, ma anche all'acqua ed entrare così in sintonia con gli elementi di questi luoghi e vivere le emozioni attraverso i sensi.
La barca accompagnerà l'ospite in un'escursione avvicinandosi a Maderno, all'Isola del Garda per raggiungere poi Salò e rientrare a Gardone, dopo la visita.
Alla torre dell'orologio di Salò si inizia il percorso destinato alla storia della cittadina e si comincia così la passeggiata per l'antico borgo vivendo la storia della cittadina e delle sue contrade. Una visita al Duomo per scoprire le ricchezze nascoste e la storia ancora celata.
Il codice dell'itinerario è: F_VSsld6
Durata: guida per la giornata
Per informazioni: didattica@archiviodannunzio.it
Etichette:
barca grande,
barca piccola,
Gardone Riviera,
gruppi,
privati,
Salò,
Vittoriale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento